Ottuplice sguardo. Kiresh può eseguire un'azione per scegliere un bersaglio entro 6 metri e costringerlo a eseguire un TS su SAG con CD15. Se il tiro fallisce, la vittima acquista la condizione Paralizzato per 1d4 round. Kiresh può quindi usare qualunque suo attacco (inclusa la Ragnatela) come azioe bonus contro il persaglio paralizzato. Se la creatura supera il tiro salvezza è considerata immune a questa abilità per 24h.
Tessuto di Oscurità (1/giorno). Kiresh tesse ragnatele che catturano e trattengono il buio stesso, impedendo l'accesso della luce naturale. I grandi ragni possono eseguire un'azione per tessere una ragnatela di questo tipo e riempire di un'oscurità impenetrabile una sfera di 9m di raggio. Le creature che possiedono visione notturna non possono vedere attraverso quest'oscurità, e la luce di origine non magica non la può dissipare. Queste ragnatele si rompno e scompaiono immediatamente se esposte a qualsiasi tipo di illuminazione magica.
Multiattacco. Kiresh effettua due attacchi, ciascuno scelto tra morso e pungiglione.
Morso. Attacco con arma da mischia: tiro per colpire +8, portata 1,5m, un bersaglio. Colpito: 12 ( 2d6+5 ) danni perforanti.
Pungiglione. Attacco con arma da mischia: tiro per colpire +6, portata 1,5m, un bersaglio. Colpito: 8 ( 2d4+3 ) danni da veleno. La vittima deve superare un TS su COS con CD15 o essere Stordita fino alla fine del turno successivo di Kiresh. Se questi danni riducono a 0 l'eroe, lo rendono paralizzato finchè non sottoposto a riposo breve.
Ragnatela (ricarica 3-6): Attacco con arma da a distanza: tiro per colpire +8, gittata 9/18m, una creatura grande o inferiore. Colpito: la creatura è trattenuta dai filmenti della ragnatela. Come azione, la creatura trattenuta può effettuare una prova di forza con CD13, sfuggendo alla ragnatela in caso di successo. L'effetto termina anche se la ragnatela viene distrutta. Questa ha CA10, 15 pf, vulnerabilità ai danni da fuoco e immunità ai danni contundenti, psichici e da veleno.
Enorme ragno scuro, capo del clan di ragni della foresta che abitano le catacombe di Murgunnir. Questo ragno è diventato cieco negli antichi giorni di guerra contro gli elfi di bosco atro, per questo si nascose sotto terra, in una dei loro santuari dimenticati, da allora si serve della sua prole per sfamarsi, tende a non cacciare in prima persona, anche se gli anni più che diminuire la sua letalità ne hanno solamente aumentato la fame e l'odio per qualsiasi forma di luce.
Kiresh sta generalemente nei posti privi di luce, dove la sua mancanza di vista non è una penalità nei confronti dei suoi avversari. Tende a non uscire mai dalla sua grotta, completamente rivestita dalle sue ragnatele buie come il cuore oscuro della Foresta che lo ha generato. Kiresh in genere viene alimentato dai suoi figli, che portano ciò che riescono a catturare fino alla grossa roccia dove il gigantesco ragno sta posato, roccia ormai ricoperta dai rimasugli di centinaia di anni di orrendi pasti della bestia.