Gli Yhadan sono una classe di combattenti utilizzatori della magia, che utilizzano il proprio corpo come fonte di accumulo e rilascio di Wahiti, l'energia arcana magica che permea l'universo.
Ottengono il loro potere dal Prodotto (Ahadan), con cui castano grazie alla caratteristica di Saggezza.
Se non si verificasse in specie diverse, sarebbe quasi più comodo classificare gli Yhadan come una razza a parte, nati per comprendere il Prodotto.
Essi vivono in costante contatto psichico con Volontà, la voce che risponde nelle teste di tutti gli yhadan e che si dice essere l'Alto Scriba della Gloria Lumina, nato dal Wahiti stesso.
Quando uno yhadan diventa grande, gli vengono impiantati, spesso a spese dello stesso, dei Sospensori di Ahadan, piccole capsule a forma di disco, da 1 a 10, che servono ad agevolare l'utilizzo del Prodotto ed evitare le conseguenze fisiche. Senza sospensori, infatti, il Prodotto contenuto nel corpo di uno Yhadan inizia lentamente a cristallizzare, creando quelle che vengono chiamate Tracce di Volontà, ma che, biologicamente, sono tumori a tutti gli effetti.
Poiché l'esercito paga per i sospensori dei suoi soldati e, quasi sempre uno Yhadan di ceto non agiato intraprende la carriera militare, diventando un membro dell'Alta Guardia, l'immensa guardia del corpo personale dell'Oramākai, il capo di stato del Kernel.
Per aumentarne la forza di utilizzo dei loro poteri, terminato l'addestramento l'Alta Guardia (come altre organizzazioni che utilizzano la mano d'opera Yhadan) dona delle capsule di Ahadan liquido, agganciabili ai sospensori, a tutti i suoi cadetti Yhadan, durante il rituale del Wa-Yhadas, per la scelta della Volontà.
Essendo le capsule costruite sulla base dello Yhadan e in occasione di uno specifico rituale, le capsule sono ricaricabili, ma una volta rotte sarà impossibile riceverne indietro, a meno che non si riesca a replicare il rituale.
Uno Yhadan che ha compiuto il Wa-Yhadas sceglie la sua Volontà, il giuramento che lo porta a specializzarsi in una delle Arti del Prodotto. L'Alta guardia, al compimento del Wa-Yhadas, permette di percorrere la Volontà del Respiro, e diventare un incantatore Whadan, o la Volontà della Mano, per divenire un combattente Shadan.
Quando uno Yhadan non ha compiuto il Wa-Yhadas, che egli possegga o meno i sospensori, raggiunta una certa potenza egli intraprenderà per mano dell'Alto Scriba la Volontà dell'Occhio, diventando un manipolatore Khadan.
Variante: Tracciato |
La maggior parte degli yhadan non può permettersi l'impianto dei sospensori, quindi si unisce all'esercito, per evitare le Tracce di Volontà. Alcuni, però, preferiscono tenersi alla larga dalle armi, riducendosi spesso a non avere sospensori per tutto il corso della loro vita. Gli yhadan che non hanno sospensori sono chiamati "Tracciati", al 3° sono vincolati alla scelta della Volontà dell'Occhio e ottengono un equipaggiamento e alcuni privilegi di classe differenti dagli altri yhadan, come indicato nelle apposite sezioni. |
hit dice:
1d8
hit points at 1st level:
8 + il modificatore di Costituzione dello yhadan
hit points at higher levels:
1d8 (o 5) + il modificatore di Costituzione dello yhadan per ogni livello dello yhadan dopo il 1°
armor proficiencies:
Armature leggere, armature medie, scudi
weapon proficiencies:
Armi semplici, armi da guerra, armi da fuoco, armi yhadan
tools:
Nessuno/Vincoli da manipolatore (variante Tracciato)
saving throws:
Saggezza, Destrezza
skills:
Tre a scelta tra Atletica, Acrobazia, Furtività, Rapidità di mano, Arcano, Religione, Indagare, Intuizione, Percezione, Sopravvivenza e Intimidire
starting equipment:
Uno yhadan inizia con l'equipaggiamento seguente, in aggiunta all'equipaggiamento conferito dal suo background:
- (a) un'armatura yhadan o (b) una tunica yhadan
- (a) un'arma da guerra e uno scudo di forza, (b) una borse di scorte da alchimista o (c) un'arma da fuoco
- (a) una dotazione da scassinatore, (b) una dotazione da studioso o (c) una dotazione da esploratore
un'arma semplice, un'arma da fuoco leggera e un Elmo di Volontà.
Uno yhadan variante Tracciato inizia con l'equipaggiamento seguente, in aggiunta all'equipaggiamento conferito dal suo background:
Una pistola, un'arma semplice, vincoli da manipolatore e una dotazione da scassinatore.
spellcasting:
Durante la gestazione, una complicazione nelle vie aeree dello yhadan ha reso il diaframma in grado di processare il Whaiti nell'aria e sintetizzarlo in Ahadan liquido e gassoso: il primo viene pompato dal cuore per tutto il corpo insieme all'ossigeno, il secondo viene espirato per permettere l'utilizzo della magia. Gli Yhadan utilizzano il movimento di tutto il loro corpo per utilizzare il prodotto nelle loro vene e spostano con le mani o con un focus arcano l'aria espirata, spesso attraverso formule o attraverso tecniche apprese negli anni.
-TRUCCHETTI
Al 1° livello uno yhadan conosce 3 trucchetti a sua scelta tratti dalla lista degli incantesimi da yhadan.
-SLOT INCANTESIMO
uno yhadan impara a lanciare incantesimi al 2° livello, ottenendo 3 slot di 1° livello
class features:
SOSPENSORI DI AHADAN
A partire dal 1° livello lo yhadan si sottopone a un'operazione chirurgica per impiantare nelle proprie serrature dei Sospensori di Ahadan. Il loro ruolo attuale è quello di evitare le Tracce di Volontà a seguito dell'utilizzo della propria magia, ma al 3° livello chiunque ne abbia accesso riceverà le Capsule di Volontà, che vengono agganciati proprio ai sospensori.
VOLONTA' DIVINA
Sin dalla nascita, lo yhadan è in costante collegamento psichico con Volontà, l'Alto Scriba, che lo guida e consiglia, spesso nel bene, ma talvolta per la semplice possibilità di vedere gli esseri materiali fare cose, anche della vita di tutti i giorni .
Al 1° livello lo yhadan ottiene la capacità di rivolgersi a Volontà, che, con discrezione del maestro, potrà rispondere o ignorarlo. Egli ha inoltre, sulla schiena, dei fori ossei circolari, le serrature, da 1 a 10 (più sono, più alto sarà il potenziale magico dello yhadan), coperte dalla pelle, all'interno dei quali verranno poi inseriti i sospensori di ahadan.
PERCEZIONE DEL WAHITI
Il corpo dello yhadan è talmente in sintonia con la Volontà e con il Prodotto da riuscire a percepire ciò che ti circonda. A partire dal 2° livello lo yhadan possiede individuazione del magico passiva e costantemente attivo sui suoi occhi.
SPINTA DEL PRODOTTO
A partire dal 1° livello, uno yhadan ha la possibilità di concentrare il prodotto sintetizzato dal suo diaframma e dal suo cuore per migliorare le proprie prestazioni.
Quando lo yhadan utilizza la spinta del prodotto può ottenere uno dei seguenti vantaggi a sua scelta.
Folgore Omicida. A partire dal 1° livello, lo yhadan che utilizza la Spinta del Prodotto ottiene
Lo yhadan può utilizzare questo privilegio per un numero di volte pari al suo bonus di competenza (fino a un minimo di 2 volte). Recupera tutti gli utilizzi spesi quando completa un riposo breve o lungo.
WA-YHADAS
Al 3° livello, lo yhadan compie il rituale del Wa-Yhadas, immergendosi nella Fontata degli Antenati del suo gruppo di appartenenza, contenenti il sangue misto al prodotto di tutti gli yhadan prima di lui che ne facevano parte. Alla fuoriuscita, lo yhadan versa il suo sangue nella fontana, da cui fuoriescono le capsule dello yhadan e, a seconda della volontà presa, la sua arma yhadan (Volontà della Mano) o il suo focus yhadan (Volontà del Respiro), costruiti direttamente da Volontà con il loro stesso sangue. Tutti i doni del Wa-Yhadas sono estremamente complicati da replicare, servirebbe ricelebrare il Wa-Yhadas, cosa che le demiglorie proibiscono, quindi alla rottura di una capsula, di un focus o di un'arma, questa sarà perduta per sempre
Capsule di Volontà
Al 3° livello, quando uno yhadan versa il suo sangue nella sua Fontana degli Antenati, questa evoca una Capsula di Volontà per ogni serratura sulla schiena dello yhadan. Queste concederanno allo yhadan un numero di slot incantesimo di 1° livello aggiuntivi pari al numero di capsule cariche. Per caricare una capsula basta un quarto di litro di prodotto liquido.
Al 9° livello, gli slot diventano di 2° livello e al 18° livello diventano di 3° livello.
Artefatto Yhadan
Al 3° livello, assieme alle capsule, il sangue dello yhadan genera anche un artefatto, un'arma per gli shadan, un focus arcano per i whadan; un'arma, se non leggendaria, quantomeno unica, generata su misura da Volontà stesso per il singolo yhadan.
Arma Yhadan: un'arma di qualsiasi tipo, a discerzione del master e/o del giocatore. La parte dell'arma atta ad arrecare danno (es. lama per una spada o un'ascia, testa per mazza o martello etc. tutto sta alla fantasia del giocatore) è interamente formata dal sangue dello yhadan, misto al prodotto generato dal suo corpo. Le armi da fuoco sono costruite in modo da poter infondete di prodotto comunissime munizioni. L'oggetto arrecherà un danno del tipo designato dalla scelta dell'arma e tutti i tiri per colpire e per il danno eseguiti con quest'arma avranno come modificatore (il modificatore di attacco dello yhadan + il modificatore di destrezza dello yhadan + il bonus competenza dello yhadan).
Focus Yhadan: Di identica fattura delle armi yhadan, i focus sono oggetti di vario tipo, in cui i whadan incanalano la loro forza magica. Come le armi, anch'essi servono a conferire agli yhadan il prodotto in forma solida in maniera non dannosa, laddove quelle liquide e gassose vengono direttamente sintetizzate dal suo corpo e l'unica altra forma solida siano le Tracce di Volontà. Puoi lanciare magie del tuo livello da incantatore dalle liste di tutte le classi.
Forza di Volontà
al 3° livello lo yhadan può accedere alla Forza di Volontà, una volta per riposo breve o lungo. Quando attivata, egli ha vantaggio a tutte le prove di Destrezza e Saggezza per 1 minuto.
Costruito per Vincere
A 6° livello, uno yhadan impara a utilizzare le ultime forze rimaste
Custode delle Serrature
Raggiunto il 20° livello, lo yhadan ottiene un totale di 11 serrature con corrispondenti capsule, non importa quante ne avesse in principio. ora gli slot incantesimo da esse conferite sono di 4° livello
subclass options:
WHADAN
Al 3° livello lo yhadan che sceglie per la Volontà dell'Occhio diventa un whadan e riesce ora a utilizzare il whaiti nel suo corpo come un'arma.
Le loro magie sono più spesso di combattimento diretto e assomigliano più a forme di arti marziali, nonostante la fonte del loro potere sia totalmente arcana.
ora hanno accesso a tutti gli incantesimi del loro livello da incantatore di tutte le classi, oltre a quelle della lista "Incantesimi da Yhadan".
SOLT INCANTESIMO
Whadan
- Slot Incantesimo per Livello di Incantesimo -
Livello | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° | 9° |
1° |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
2° |
3 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
3° |
4 |
1 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
4° |
4 |
2 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
5° |
4 |
3 |
1 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
6° |
4 |
4 |
2 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
7° |
4 |
4 |
3 |
1 |
- |
- |
- |
- |
- |
8° |
4 |
4 |
3 |
2 |
- |
- |
- |
- |
- |
9° |
4 |
4 |
3 |
3 |
1 |
- |
- |
- |
- |
10° |
4 |
4 |
3 |
3 |
2 |
- |
- |
- |
- |
11° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
- |
- |
- |
- |
12° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
1 |
- |
- |
- |
13° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
1 |
- |
- |
- |
14° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
1 |
- |
- |
- |
15° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
1 |
1 |
- |
- |
16° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
1 |
- |
- |
17° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
1 |
- |
- |
18° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
2 |
1 |
- |
19° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
2 |
1 |
- |
20° |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
2 |
1 |
1 |
puoi raggiungere la Forza di Volontà, una specie di ira da barbaro, ma arcana e più sul buff omogeneo
Cazzi.
SHADAN
Al 3° livello lo yhadan che sceglie per la Volontà della Mano diventa uno shadan e riesce ora a utilizzare il whaiti per surclassare in combattimento i suoi nemici.
Le loro magie sono più spesso di combattimento diretto e assomigliano più a forme di arti marziali, nonostante la fonte del loro potere sia totalmente arcana.
ora hanno accesso a tutti gli incantesimi del loro livello da incantatore della lista "Incantesimi da Yhadan".
Hai un'arma yhadan, infusa del tuo sangue e dell'Ahadan che gli scorre dentro, quello prodotto dal tuo corpo. Il suo danno è indicato alla voce "Artefatto Yhadan".
Puoi raggiungere la Forza di Volontà, come indicato n
KHADAN
Non hai le capacità di incantare di un whadan, né quelle di combattere di uno shadan, ma puoi fare affidamento su forme meno mortali delle due. A differenza del whadan e dello shadan non hai le capsule, quindi non puoi raggiungere la Forza di Volontà.
MANIPOLAZIONE DEL PRODOTTO
Il khadan può utilizzare gli incantesimi della lista "Incantesimi da Yhadan" e può controllare il prodotto residuo negli oggetti e, più avanti, negli esseri viventi di sempre maggiori dimensioni.
SLOT INCANTESIMO
Dal 3° livello in poi, gli yhadan che decidono di seguire diverse volontà possiedono diverse capacità magiche. Lo yhadan può utilizzare tutte le magie del suo livello da incantatore, indicate nella lista "Incantesimi da Yhadan".
Shadan
- Slot Incantesimo per Livello di Incantesimo -
Livello | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° | 9° |
1° |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
2° |
3 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
3° |
4 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
4° |
4 |
1 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
5° |
4 |
2 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
6° |
4 |
3 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
7° |
4 |
3 |
1 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
8° |
4 |
3 |
2 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
9° |
4 |
3 |
3 |
- |
- |
- |
- |
- |
- |
10° |
4 |
3 |
3 |
1 |
- |
- |
- |
- |
- |
11° |
4 |
3 |
3 |
2 |
- |
- |
- |
- |
- |
12° |
4 |
3 |
3 |
3 |
- |
- |
- |
- |
- |
13° |
4 |
3 |
3 |
3 |
1 |
- |
- |
- |
- |
14° |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
- |
- |
- |
- |
15° |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
1 |
- |
- |
- |
16° |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
2 |
- |
- |
- |
17° |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
2 |
1 |
- |
- |
18° |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
2 |
2 |
- |
- |
19° |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
2 |
2 |
1 |
- |
20° |
4 |
3 |
3 |
3 |
2 |
2 |
2 |
1 |
1 |
ARMA DI WAHITI
A partire dal 3° livello lo yhadan può proiettare dal suo corpo un'arma fatta interamente di wahiti pure, a simulare una versione meno forte di arma yhadan. L'arma non conferisce modificatori differenti al tiro per colpire, ma calcola il danno inflitto allo stesso modo di un'arma yhadan.
Livello | XP | Abilità |
---|
1 | 0 | Incantesimi, Volontà Divina, Sospensori di Ahadan/Tracce di Volontà |
2 | 300 | Percezione del Whaiti, Spinta del Prodotto |
3 | 900 | Volontà del Prodotto, Wa-Yhadas/Manipolazione |
4 | 2.700 | Aumento dei Punteggi di Caratteristica |
5 | 6.500 | Attacco Extra |
6 | 14.000 | Costruito per Vincere |
7 | 23.000 | Privilegio della Volontà del prodotto |
8 | 34.000 | |
9 | 48.000 | |
10 | 64.000 | |
11 | 85.000 | |
12 | 100.000 | |
13 | 120.000 | |
14 | 140.000 | |
15 | 165.000 | |
16 | 195.000 | |
17 | 225.000 | |
18 | 265.000 | |
19 | 305.000 | |
20 | 355.000 | |