Angelo di Carne | Monster | Dungeons & Dragons 5e | Statblocks & Sheets | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Emanuele Ancora

Angelo di Carne CR: 5

Medium costrutto, neutral
Armor Class: 14 (armatura naturale)
Hit Points: 60 (8d8+24)
Speed: 30 ft , can hover

STR

16 +3

DEX

12 +1

CON

16 +3

INT

8 -1

WIS

12 +1

CHA

6 -2

Damage Resistances: Danno Contundente, Perforante e Tagliente da attacchi nonmagici.
Damage Immunities: Danno Necrotico, danno da Veleno.
Condition Immunities: Affascinato, Affaticato, Paralizzato, Avvelenato.
Senses: Scurovisione 60 ft. Percezione Passiva 11
Languages: Comprende il Comune, ma non può parlare.
Challenge Rating: 5

Forma Immutabile. L'Angelo di Carne è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che ne altererebbe la forma.   Armi Magiche. Gli attacchi con armi dell'Angelo di Carne sono magici. In aggiunta, l'Angelo di Carne non può far cadere la sua Spada di Carne, né può essere disarmato.   Natura da Costrutto. L'Angelo di Carne non necessita di mangiare, bere, dormire o respirare.   Avversione al Fuoco. Se l'Angelo di Carne subisce danno da Fuoco, avrà svantaggio ai suoi tiri per colpire e tiri di abilità fino alla fine del suo prossimo turno.

Actions

Multiattacco. L'Angelo di Carne fa due attacchi con la sua Spada di Carne.   Spada di Carne. Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 5 ft.; un bersaglio. Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni taglienti.

Legendary Actions

L'Angelo di Carne può usare 3 azioni leggendarie, scelte tra le opzioni seguenti. Può usare solo un’opzione leggendaria alla volta e solo al termine del turno di un’altra creatura. L'Angelo di Carne recupera le azioni leggendarie spese all’inizio del proprio turno.   Spada di Carne (Costa 1 Azione). L'Angelo di Carne fa un attacco con la Spada di Carne. Pianto del Dolore (Costa 2 Azioni). L'Angelo di Carne si lascia andare a un pianto cacofonico di disperazione, dolore e malinconia. Ogni creatura entro 30 ft. dall'Angelo e che può sentirlo deve riuscire in un Tiro Salvezza di Saggezza CD 14 o subire 5 (1d10) danni Psichici. Se un bersaglio fallisce il suo Tiro Salvezza di 5 o più, quel bersaglio viene affetto da una Follia a breve termine.   Impalamento (Costa 3 Azioni). L'Angelo di Carne estrude una lancia di carne dal suo petto per colpire una creatura entro 30 ft. che può vedere. Il bersaglio deve riuscire in un Tiro Salvezza DC 14, ricevendo 13 (3d8) danni Perforanti con un fallimento, o metà con un successo. Se il bersaglio fallisce il suo Tiro Salvezza di 5 o più, la lancia si conficca e impala il bersaglio, che diventa Stordito fino alla fine del prossimo turno dell'Angelo di Carne. Dopo aver impalato un bersaglio, esso e l'Angelo di Carne non possono essere mai distanti più di 30 ft. l'uno dall'altro e l'Angelo di carne non può usare Impalamento su un altro bersaglio, finché l'Angelo di Carne non usa una Azione Bonus per ritirare la lancia.

Orripilante Caricatura. Nascosto nelle profondità della cripta della chiesa ad Ardenvale, questa figura alta è incatenata al pavimento e al buio totale. Il suo corpo è costituito da innumerevoli parti di pelle, osso e muscolo cucite insieme, le sue ali, composte da piccole mani ormai rese immobili, sono una caricatura orripilante di ali angeliche. La mano sinistra è assente, e al suo posto l'avambraccio si estende e si affila divenendo una lama fatta di carne e osso. L'unica cosa non grottesca di questa figura è il suo volto, quello di una giovane fanciulla, una bambina con uno sguardo sereno e un sorriso gentile, ma statico, immobile, come se fosse una maschera impossibile da togliere.   Purezza Preservata. Nonostante la sua forma grottesca, l'Angelo di Carne è una creatura del tutto senziente, creata tramite un grottesco rituale catturando le anime di bambini innocenti e rinchiudendole in un unico corpo, prima che la maledizione della Nonmorte possa reclamarle. Tuttavia, la presenza di queste anime senza riposo, l'impossibilità di parlare, e la consapevolezza del loro nuovo corpo, porta molto rapidamente l'Angelo di Carne a discendere nella pazzia, mosso da rabbia, malinconia, e disperazione. Essendo un costrutto, ciononostante, l'Angelo è sotto il controllo diretto del proprio creatore, che però ripudia e odia con ogni fibra del suo corpo.

Created by

EmaAnk.

Statblock Type

Monster

Link/Embed